30/03 Viadelcampo29rosso: “Come se fossi sano (quasi un manuale per ipocondriaci), con Carlo Denei

Incontro con il comico genovese autore di Striscia La Notizia che racconta in viadelcampo29rosso la sua ultima fatica editoriale

 

Sabato 30 Marzo alle ore 17.00, in viadelcampo29rosso – casa dei cantautori genovesi, Carlo Denei ci racconterà la sua ultima fatica editoriale “Come se fossi sano (quasi un manuale per ipocondriaci) “Cordero Ed., un vero e proprio diario vissuto da un ipocondriaco incallito mai affetto da una vera e propria malattia ma che somatizza ogni giorno un disturbo differente superato per essere rimpiazzato da un altro.

 

Accompagnato quotidianamente da questa angosciante condizione ed attraverso un’esilarante carrellata di situazioni rocambolesche, il lettore si ritrova immerso in un mondo tanto surreale quanto tangibile nel quale finisce per riconoscersi e pur manifestando anche lui, a conclusione della divertente lettura qualche inevitabile “doloretto”, si è sicuramente affezionato al tenero e fragile protagonista.

 

Carlo Denei, altrettanto affezionato a viadelcampo29rosso, ne fatto, nel febbraio dello scorso anno sede della presentazione del suo cd “L’ora di te” che lo portò da Genova a Sanremo in un viaggio interamente a piedi ripreso da Max Gaggino, fino a raggiungere la meta e tagliare il traguardo davanti al Teatro Ariston che era sede in quei giorni del festival della canzone Italiana.

 

Per raccontarci “Come se fossi sano”, il comico genovese sarà accompagnato dal cantautore Enrico Lisei.

 

Evento a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Viadelcampo29rosso

 

 

INGRESSO LIBERO

 

Per info tel. 010.2474064 (da giovedì  a domenica 10.30/12.30 – 15.00/19.00) – mail :info@viadelcampo29rosso.com

 

https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/

 

 

 

CARLO DENEI – nato a Genova, il 15/2/1957, cabarettista, cantautore e autore televisivo a Striscia la Notizia dal 2004, ha all’attivo numerose tournée teatrali in alcuni dei principali palcoscenici italiani (Nazionale e Ciak di Milano, Politeama Genovese di Genova, Colosseo di Torino, Ariston di Sanremo ecc.) ed ha collezionato oltre 600 presenze con lo storico gruppo cabarettistico musicale Cavalli Marci.

In televisione ha partecipato a numerose trasmissioni  televisive sulle reti Mediaset e Rai,  quali “Ciro il Figlio di Target”, “Serenate”, “Palcoscenico” , “Buldozer”, “Arrivano i nostri”.

Ideatore ed interprete anche di trasmissioni radiofoniche come “Un’ora dopo i pasti” a Radio Luna Genova, “Cavalli Marci in treno” a Radio Italia Network, “Radio Pirata” a Babboleo.

 

“COME SE FOSSI SANO” è la sua settima pubblicazione editoriale dopo “Caro lettore adesso basta” – Rizzoli, “Dove osano i Grifoni”, “Gocce di Genoa su di noi”, “Facce da libro” e “Il Tassista Onesto” con A&A edizioni, nel 2016 esce “Secolo, Focaccia e fantasia” – De Ferrari Editore.