18/5 Notti dei Musei a Castello D’Albertis: visita accompagnata, arte e aperitivo

Sabato 13 maggio 2023, in occasione della Notte dei Musei, dalle 19:00 alle 22:00 una speciale serata di cultura, musica e bellezza alla scoperta del Castello D’Albertis con le luci del tramonto, con apertura straordinaria di parco, museo e caffetteria Bonton Bistrot.

 

Dalle 19:00 alle 20:00 viaggio etnomusicale “Music for Mediterranean Airport” a cura di Davide Ferrari – Echoart.

 

Dalle 20:30, per chi desidera, visita accompagnata Sguardo su Genova, una speciale visita accompagnata a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro che lega il Castello alla città e la città al Castello, per godere di un panorama unico dalle sue terrazze.
Il Castello, grazie alla sua posizione dominante, è infatti il punto di partenza ideale per osservare Genova nella sua interezza, soffermandosi sulla sua storia e la sua evoluzione, con l’aiuto di una guida d’eccezione come il Capitano d’Albertis. Com’era Genova nei secoli scorsi e come è oggi? Attraverso le foto ottocentesche di Enrico Alberto D’Albertis, ripercorreremo l’evoluzione della città dalle sue origini ai giorni nostri, ricostruendo insieme la storia che ha portato alla sua espansione nel corso dei secoli.

 

Ingresso ridotto a 4,50€.
Visita accompagnata a 4€ a partecipante, su prenotazione, max. 25 pax.
Per il concerto è richiesto un contributo a offerta libera.

 

Possibilità di aperitivo presso il Bonton Bistrot (consigliata la prenotazione: info@bontoncatering.com).
Per info e prenotazioni:
tel. 010 5578280;
e-mail: castellodalbertis@solidarietaelavoro.it; biglietteriadalbertis@comune.genova.it