Solidarietà e Lavoro progetta e partecipa, in collaborazione con Istituzioni ed imprese, ad eventi unici, arricchendo i luoghi culturali nei quali opera con proposte quali concerti, mostre tematiche, presentazioni e suggestivi percorsi guidati. Promuove azioni di sviluppo collaborando con le imprese e le istituzioni per rendere unici i momenti d’incontro professionale con conferenze, convegni e seminari, offrendo percorsi, location e supporto organizzativo e tecnico di alto livello.
Solidarietà e Lavoro negli anni ha ideato, sviluppato e promosso, grazie alla collaborazione con diverse realtà culturali e sociali, significativi progetti di ricerca ed innovazione per la promozione della cultura sul territorio:
“Biblioteca a domicilio”, “Babel”, “Biblioteche en plein air” , Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano, Biblioteca pubblica in ospedale San Luigi Gonzaga, Dialogo Nel Buio-Genova, Social Hub Genova, Spazio Faber, OPERA 30+, “Alter eco”, Migrantour, progetto di Attivazione sociale per migranti, A.A.C.cessible Culture: museums for everyone developing the Alternative Augmentative Communication tools” (AACC).
Solidarietà e Lavoro idea e progetta eventi unici, arricchendo tutti i luoghi d’arte dove è presente con proposte quali concerti, mostre tematiche, presentazioni, e suggestivi percorsi guidati.
Promuove azioni di sviluppo collaborando con le imprese e le istituzioni per rendere unico ogni momento d’incontro professionale con conferenze, convegni e seminari, potendo offrire percorsi, location e supporto organizzativo e tecnico di alto livello.