Solidarietà e Lavoro fonda il proprio operato credendo nel lavoro come mezzo di inclusione e partecipazione sociale, nella crescita delle competenze attraverso la cooperazione. Instaurazione di partnership tra pubblico e privato capaci di dare consistenza al capitale sociale e umano, alimentando innovative catene di valore per la crescita delle economie locali.
– Crediamo nell’impresa sostenibile che si fonda sulla capacità di generare valore grazie allo sviluppo di buone pratiche e all’attivazione di reti collaborative e partecipate.
– Crediamo nello sviluppo della crescita del settore turistico e culturale per rafforzare la capacità del sistema produttivo di generare impatto culturale, sociale ed economico per il benessere comune.
– Valorizziamo il patrimonio locale e il capitale umano intraprendendo processi di gestione partecipata, lavorando in sinergia con gli attori dell’offerta culturale territoriale.
Carta dei valori
La carta dei valori rappresenta il risultato di un un processo che ha coinvolto molteplici attori all’interno dell’azienda ed esprime le basi sulle quali si fondano le nostre azioni e la nostra strategia.
I valori scelti sono per noi guida concreta nell’attività quotidiana di servizio al cliente, nel modo di gestire le nostre persone, di prendere decisioni, di organizzare il lavoro, di comunicare e relazionarci all’interno. Rappresentano la continuità con i valori fondanti dalla costituzione della cooperativa, ma sono proiettati nel nostro futuro, verso una visione di ciò che vogliamo e riteniamo di poter realizzare.
L’obiettivo è quello di esplorare tutte le potenzialità e raggiungere dei risultati che stimolino a fare sempre meglio nel rispetto delle persone: Solidarietà e Lavoro
– ispira la propria attività all’attenzione e alla promozione della persona
– è una cooperativa costituita da persone che lavorano per le persone
– investe sul capitale umano
– costituito dai soci, dipendenti, ma anche da clienti ed ospiti
– per valorizzarlo stabilmente