25/07 Viadelcampo29rosso ore 16.30 “Denei sulla cattiva strada!”

Sabato 25 Luglio ore 16.30 “Denei sulla cattiva strada!” – Viadelcampo29rosso 
Presentazione semi-seria

Carlo Denei ci riprova. Armato di chitarra e spartiti s’è recato in viadelcampo29rosso – casa dei cantautori, lo storico “museo” della canzone d’autore e tempio laico di Faber ed ha suonato il campanello alla nostra  Laura Monferdini che, preposta agli onori di casa non se l’è sentita di cacciarlo (anche perché il povero Denei, come lei e De Andrè è disperatamente genoano), così ha deciso di concedergli una possibilità e Sabato 25 luglioalle ore 16:30 , proprio sulla mitica piazzetta antistante il “sacro” museo,in P.zza del Campo, il cabarettista tenterà di esibirsi anche come cantautore portando medley e canzoni del fantomatico Juan Bon Govi, che traduce le più note melodie italiane in lingua genovese.

 

Tra questi brani, aveva fatto riscosso un meritato successo, in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita di Faber, una rivisitazione dialettale di “Via del Campo” intitolata “Córso  Italia”…che verrà riproposta per l’occasione.

 

Ad accompagnare la performance di Carlo Denei, Mauro Moretti che proprio in viadelcampo29rosso ha in corso una mostra “In punta di Faber”, ispirata ad alcuni tra i più celebri brani del cantautore genovese aperta al pubblico, disegnerà liberamente affiancando l’artista genovese.

 

Un appuntamento da non perdere e un momento di comicità, arte e buona musica,  che Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, gestore dello spazio museo in Via del Campo, offre ancora una volta gratuitamente a tutti.

 

 

A seguire, alle ore 18.00, la passeggiata de La Genova di Faber tra caruggi e fronte mare alla scoperta dei luoghi cari a De André che partirà proprio viadelcampo29rosso attraversando il cuore  della Città Vecchia per raggiungere piazze e vie di grande suggestione che ci parlano della vita genovese dell’artista genovese e della nostra amata musica.

Costo € 12,00 per gli adulti, gratuita per i ragazzi fino a 10 anni.

Su prenotazione al n. 010.2474064 (venerdì 15/18 e sabato 10/17) o al 320.8809621 (sempre operativo)