26/12 Castello D’Albertis: In Viaggio con D’Albertis

In Viaggio con D’Albertis è un  “viaggio” in giro per il mondo tra le sale di un castello ottocentesco,  da Livorno a Plymouth passando per Sarawak, Singapore, Hong Kong, Melbourne e San Francisco per poi tornare alla nostra amata Genova.

Anche noi possiamo ripercorrerlo sfogliando il diario di Bordo del Capitano D’Albertis: un diario di viaggio fatto di ritagli di giornale, menù di hotel e di navi, biglietti da visita in giapponese, tessere di accesso a club esclusivi per 15 giorni o sei mesi, lettere di governatori e consoli, biglietti riservati per l’ingresso a teatro, telegrammi e barzellette. Come il capitano creeremo il diario del nostro viaggio nel castello.

Durante la visita verrà presentato il progetto di crowdfunding i cui ricavati verranno destinati a: • Realizzare una copia del diario che sarà disponibile a tutti i visitatori del museo • Restaurare l’originale e confezionare una scatola a pH neutro in cui riporlo • Digitalizzare e inserirne la copia in modo che possa essere sfogliato in maniera virtuale

Prenotazione entro le ore 12 del 26 dicembre: mail: biglietteriadalbertis@comune.genova.ittel: 010.2723820
Costi: 6 € a partecipante (di cui 1,50 € sarà destinato da Solidarietà e Lavoro alla raccolta fondi per il restauro del Diario di Viaggio del Capitano)