27/08 “Le Note di Genova” nell’ambito della rassegna musicale “EXTRA MUSICA” – Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo

Nell’ambito della rassegna “Extra Musica. Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo”, a cura dello spazio-museo Viadelcampo29rosso, vincitore nella sua categoria del bando Genova Città dei Festival, sabato 27 agosto alle 17.30 presentiamo “Le Note di Genova”, un omaggio ai gruppi, interpreti e cantautori che hanno scritto pagine importanti della storia della musica italiana, dal genovese Natalino Otto fino ad arrivare a proposte attuali come quella della savonese Annalisa e poi ancora De André, Paoli, Tenco, New Trolls, Ricchi e Poveri, Matia Bazar e molti altri…

 

Uno spettacolo per tutti, un viaggio nel tempo che farà emozionare e divertire allo stesso tempo con brani cantautorali impegnati e canzoni nazional popolari di facile presa sul pubblico che sarà coinvolto dal gruppo a cantare. Con Vladimiro Zullo in arte Vladi, figlio di Pippo, fondatore insieme a Pucci del mito duo I Trilli, la cantautrice Stephanie, il pianista Alberto Marafioti, la violinista Valeria Saturnino e il percussionista/batterista Marco Pendola.

 

 

Gli spettacoli saranno anche un’occasione per visitare Viadelcampo29rosso, lo spazio museo del Comune di Genova ad ingresso gratuito, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro dal 2012, che si occupa della promozione e della valorizzazione della cosiddetta “scuola genovese dei cantautori” di ieri e di oggi.

 

Ubicato nell’omonima strada cantata da Fabrizio De André, Viadelcampo29rosso è un punto di riferimento per genovesi e turisti (circa 50mila presenza all’anno), uno scrigno di rarità e memorabia da ammirare tra cui vinili d’epoca, manifesti, documenti unici e la Esteve di Faber, la chitarra che lo accompagnò nel suo ultimo tour.

 

 

INFO

La partecipazione a Extra Musica è ad accesso libero, secondo la capienza della piazza.

Per informazioni: info@viadelcampo29rosso.com; cell 320.8809621.

 

Evento a cura di Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Viadelcampo29rosso, realizzato con il contributo del Comune di Genova.

Si ringraziano per il supporto logistico: Associazione Via del Campo e Caruggi, Civ Banchi, Portierato Sociale Piazza Don Gallo.