30/07 “La fata e il gabbiere” Max Manfredi e Federico Sirianni in concerto nell’ambito della rassegna musicale “EXTRA MUSICA” – Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo

Sabato 30 luglio, alle ore 17.30, torna Extra Musica in Piazza Don Gallo con un appuntamento imperdibile con i due cantautori genovesi più rappresentativi attualmente in attività, definiti gli eredi della grande “scuola genovese” della musica d’autore : Max Manfredi e Federico Sirianni, entrambi candidati alla Targa Tenco.

 

Da diversi anni hanno deciso, in alcune occasioni, di dividere lo stesso palco per un concerto a due voci e quest’anno con “LA FATA E IL GABBIERE riproporranno in giro per l’Italia il “format” per presentare i due nuovi album da poco pubblicati: “Il grido della fata” e “Maqroll“.

 

Nello spettacolo, oltre a portare in scena, in versione acustica, le canzoni dei loro nuovi album, Manfredi e Sirianni raccontano Genova e i grandi cantautori di quella scena, con un occhio particolare a Fabrizio De Andrè che, con Max Manfredi, ha cantato il bellissimo brano “La fiera della Maddalena”.

 

 

L’evento si inserisce nell’ambito della seconda edizione della rassegna musicale “Extra Musica. Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo”, a cura dello spazio-museo Viadelcampo29rosso gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, vincitore nella sua categoria del bando Genova Città dei Festival, rassegna che in queste settimane ha visto alternarsi spettacoli musicali e teatrali, spaziando dal teatro ispirato alla Liguria dei poeti, al folk dialettale fino a toccare i vertici più alti della canzone d’autore con Fabrizio De André, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Luigi Tenco, Umberto Bindi, Natalino Otto e all’arte di due grandi contemporanei rappresentanti della canzone d’autore come Max Manfredi e Federico Sirianni.

 

 

INFO

La partecipazione a Extra Musica è ad accesso libero, secondo la capienza della piazza.

Per informazioni: info@viadelcampo29rosso.com; cell 320.8809621.

 

 

Evento a cura di Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Viadelcampo29rosso, realizzato con il contributo del Comune di Genova.

Si ringraziano per il supporto logistico: Associazione Via del Campo e Caruggi, Civ Banchi, Portierato Sociale Piazza Don Gallo.