19/5 Per AACCessible Culture Solidarietà e Lavoro presenta la Guida in simboli di Utopia_“Sweet table” c/o Castello d’Albertis

Siamo felici di presentarvi la guida in simboli della mostra Utopia – sezione “Sweet table” realizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, nell’ambito del progetto europeo AACCessible Culture, di cui siamo capofila.
Grazie a questa guida in Comunicazione Aumentativa Alternativa la mostra esposta a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo – Genova sarà inclusiva anche per persone con disabilità cognitiva o di madre lingua non italiana.
Castello D’Albertis è uno dei musei genovesi per sua natura più attento ai temi dell’inclusione, del dialogo e dell’accessibilità e ha accolto favorevolmente una delle fasi di sperimentazione del nostro progetto. Per questo, in occasione dell’ International Museum Day – ICOM , della Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo e l’avvio delle aperture serali di Castello D’Albertis, abbiamo scelto di realizzarla appositamente e di renderla disponibile ai visitatori del museo a partire da oggi. E alle ore 17.00, per chi si è prenotato, una attività gratuita dedicata a bambini e ragazzi con bisogni speciali o in fase di apprendimento.
La cultura è per tutti!