Agosto: i “Giovedì dei bambini” a Castello D’Albertis, con attivittà e laboratori tutti da scoprire!

Anche per agosto la Castello Experience – Musei fuori orario per le sere d’estate, diventa per i bambini!

 

 

Tanti gli appuntamenti pensati per i bambini e le loro famiglie che saranno proposti settimanalmente: ogni giovedì, alle ore 18:00, speciali momenti per scoprire divertendosi ed esplorando le sale del museo, i tesori che qui sono custoditi e le voci delle persone che lo hanno reso un posto unico.

 

 

 

Ecco gli appuntamenti del mese di agosto:

 

Il primo appuntamento, giovedì 4 agosto, sarà incentrato sulla mostra UTOPIA, Mostra Internazionale di Illustratori contemporanei. L’attenzione verrà focalizzata alla sezione “Sweet table”, omaggio alla straordinaria carriera dell’artista britannico David Mc Kee con focus sui suoi personaggi più celebri, dall’elefantino Elmer a King Rollo, da Mr. Ben all’orsetto Paddington. La lettura delle storie da lui inventate e illustrate sarà lo stimolo per provare a diventare giovani illustratori per raccontare o disegnare il sogno.

 

Giovedì 11 agosto l’attività sarà rivolta alle famiglie che si faranno condurre all’interno del museo dall’evento “Ricordi di viaggio”, per partire in un viaggio intorno al mondo seguendo le orme e i “souvenir” che il Capitano D’Albertis ha portato ed esposto nella sua dimora.

 

Giovedì 18 agosto si viaggerà fino in Perù, con “Scopriamo il Perù”, alla ricerca delle figure umane, animali e mitologiche rappresentate nelle collezioni precolombiane del museo, per poi lasciarsi affascinare dai tessuti che si proveranno a creare manualmente utilizzando la tecnica del telaio tradizionale.

 

Giovedì 25 agosto è la volta di “C’era una volta un Capitano”, una visita esplorativa per scoprire i gusti, le passioni, gli hobby, i viaggi e le popolazioni che il nostro Capitano D’Albertis ha incontrato per il mondo, per ricostruirne l’identikit.

 

 

Le visite sonoa cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

 

 

INFO

È richiesta la prenotazione ai seguenti contatti:

Costo 7€ a partecipante.