Dal 10/02 al 18/02 MACI “Maschere ad arte” – Laboratorio creativo per adulti e ragazzi

Sabato 10 e domenica 11, e sabato 17 e domenica 18, si terrà il laboratorio artistico “Maschere ad arte” in cui adulti e ragazzi si cimenteranno nella creazione di maschere utilizzando la tecnica del collage di Emanuele Luzzati.

 

 

L’arte e la creatività sono i protagonisti di una attività pensata in occasione del Carnevale e dedicata a tutti coloro che vorranno esprimere la propria fantasia, adulti o bambini che siano.

 

Per i prossimi fine settimana, da sabato 10 febbraio alle ore 14 a domenica 18 febbraio alle 16:30, una sala del Museo D’Arte Contemporanea Imperia, che ha sede presso Villa Faravelli, si trasformerà in un laboratorio d’artista per realizzare la propria maschera ad arte.

 

Partendo dalla tecnica del collage tanto cara a Emanuele ( Lele) Luzzati, noto scenografo, e illustratore genovese, materiali diversi, colori, oggetti decorativi, pennelli e colori saranno a disposizione per permettere agli “artisti” di tutte le età di dare libero sfogo alla propria fantasia e creare una maschera “artistica” da portare a casa.

 

Tutte le maschere realizzate saranno “esposte” nella galleria virtuale che verrà creata per l’occasione sui social media dei Musei di Imperia.

 

Per chi volesse farsi ispirare dalle tecniche artistiche di altri artisti presenti in museo , vi è la possibilità di visitare la collezione prima dell’attività artistica, con biglietto di ingresso al museo a tariffa ridotta.

 

 

Info:

Per motivi logistici è richiesta la prenotazione scrivendo a museiimperia@solidarietaelavoro.it

Costo 5€ per l’attività laboratoriale (a maschera creata).

Per chi vuole visitare il museo prima o dopo l’attività biglietto ridotto a 4 €