SPECIALE OCEAN RACE Lunedì 26 e Venerdì 30 giugno ci trovi all’Ocean Live Park con Laboratorio “Colombo e le specie “aliene” – l’impresa colombiana e la sostenibilità”

Solidarietà e Lavoro  partecipa alle attività ludico-didattiche a Ocean Race presso il Padiglione Sostenibilità – Save the Ocean, con il laboratorio “Colombo e le specie “aliene”: l’impresa colombiana e la sostenibilità”.

 

 

 

Migliaia di visitatori in arrivo da tutto il mondo assisteranno a Genova al “The grand finale” dell’Ocean Race 2023 e presso il padiglione Sostenibilità – Save the Ocean lo staff dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con Cooperativa Dafne impresa Sociale , è presente nelle giornate del 26 e 30 giugno, dalle 14 alle 17, per un laboratorio gratuito utile a spiegare il significato della parola “sostenibilità” ai bambini, riflettere sul benessere e l’equilibrio del nostro pianeta e trovare un’azione condivisa.

 

Per questa attività abbiamo preso spunto dalla nostra esperienza di gestione di Casa di Colombo, nel Sestiere del Molo, e dalle incredibili storie legate al grande navigatore genovese. Partendo proprio dai viaggi di Cristoforo Colombo, i bambini saranno coinvolti in un brain- storming che permetterà di fare conoscere alcune piante e animali che si sono diffusi per il mondo dopo il 1492 (quali patate, ananas, mais, pomodori, ecc), fino ad arrivare alle specie “aliene”.

Sapresti riconoscerle? Ne presenteremo cinque che rappresentano una minaccia per la biodiversità.

 

Dal 24 giugno al 2 luglio all’Ocean Live Park al Waterfront di Levante potrai vivere gratuitamente tante esperienze tra vela, sport, arte e cultura, premiazioni, innovazione, sostenibilità, musica e spettacolo. Scopri tutte le attività su https://theoceanracegenova.com/programma-1