08/08 ” “Pontremoli al tempo di Dante”, visita al borgo medioevale e gioco dell’oca fra Guelfi e Ghibellini

Domenica 8 Agosto alle 16:30 vi aspettiamo a “Pontremoli al tempo di Dante”, una breve visita legata alla Pontremoli Medievale e un coinvolgente gioco in cui i partecipanti, divisi in squadre (Guelfi e Ghibellini) si sfideranno in un grande “Gioco dell’Oca” per la conquista di Pontremoli!

 

 

 

 

Proseguono le attività ludico/didattiche per la rassegna “Estate al Castello”, promosse dalla Cooperativa Solidarietà e lavoro in collaborazione con Sigeric e Centro Giovanile Mons. G. Sismondo.

Domenica 8 Agosto alle 16:30 è la volta di “Pontremoli al tempo di Dante”, attività per famiglie, rivolta a turisti e residenti.

Pontremoli, Porta della Toscana, nel Medioevo è stata al centro della storia! Tra Federico II, Castruccio Castracani, i Guelfi e i Ghibellini della città, ogni angolo del borgo e del castello raccontano una storia. Dopo aver visitato il castello e averne scoperto i segreti, i piccoli, guidati dagli indizi lasciati da Dante e Virgilio, risolveranno il mistero del Castello e di Pontremoli e conosceranno le vicende medievali che hanno animato l’abitato tra la fine del ‘200 e l’inizio del ‘300.

L’attività è adatta alle famiglie con bambini tra i 6 e i 12 anni.

Info e prenotazioni: Tel: 0187 831439 e-mail: info@statuestele.org

Tutte le attività avranno inizio alle 16,30
Costo € 10 (1 adulto + 1 bambino).
Prenotazione obbligatoria, soggetta a conferma (minimo 8 partecipanti)

NOTA: Le attività si svolgeranno interamente all’aperto ed in piena sicurezza, quindi in caso di mal tempo l’evento verrà annullato o posticipato.