10/09 “A bordo del Leudo: dal museo al mare”

Per tutti gli amanti del mare, sabato 10 settembre l’Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro organizza a Sestri Levante una minicrociera con aperitivo sul “Nuovo Aiuto di Dio”, ultimo Leudo navigante in Liguria.
Alle ore 16:30 presso il Museo Archeologico l’operatrice didattica Valentina Cavalieri accompagnerà i partecipanti alla visita del Museo, per introdurre la storia della navigazione che ha legato il borgo al mare e ai leudi, piccoli velieri tipici del Levante Ligure.
A seguire, imbarco sul “Nuovo Aiuto di Dio”, per prendere il largo nel Golfo del Tigullio e immergersi nel blu di un mare cristallino, godendo dei meravigliosi paesaggi della costa visti dal mare, degustando un piacevole aperitivo.
Evento a cura di Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con MuSeL (Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante) e Associazione degli Amici del Leudo.
INFO
Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima: vcavalieri@solidarietaelavoro.it, cell: 340.7713054.
Costo: adulti € 40,00; dai 6 ai 16 anni €16,00 (costo comprensivo di assicurazione, ingresso al museo e visita accompagnata, uscita in barca, previa iscrizione all’Associazione per il 2022, e aperitivo)
Durata: ca 2 ore (rientro previsto per le 18,30 ca).