28/08, Pontremoli: “Piccoli Esploratori della Natura” -evento ludico didattico per famiglie

Sabato 28 Agosto alle  ore 16:30 al Castello del Piagnaro di Pontremoli avrà luogo l’evento “Piccoli Esploratori della Natura” , un nuovo appuntamento della rassegna “Estate al Castello”, rassegna dedicata alle famiglie a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro – che gestisce il castello- , in collaborazione con il Centro Giovanile Mons. G. Sismondo e Sigeric – Servizi per il turismo.

 

 

Attraverso l’esplorazione dell’ambiente naturale i partecipanti impareranno ad osservare, conoscere e comprendere la ricchezza e la biodiversità del territorio, seguendo le tracce lasciate dagli animali che abitano i nostri boschi. Il bottino raccolto, piante e resti di animali, sarà esaminato insieme agli educatori alla fine della visita.

 

Si visiteranno gli esterni del Castello per raccontare ai bambini la città medievale dall’alto. A seguire due squadre si sfideranno in un grande “gioco dell’oca” con domande e enigmi, ambientato nella Pontremoli medievale.

 

INFO

L’attività è adatta ai bambini tra i 6 e i 12 anni.

I partecipanti riceveranno anche un buono per visitare il bellissimo Museo delle Statue Stele Lunigianesi, che recentemente si è arricchito di nuovi reperti, con biglietto ridotto. Costo € 10 (1 adulto + 1 bambino). Prenotazione obbligatoria, soggetta a conferma (minimo 8 partecipanti)

Info e prenotazioni: 0187 831439  info@statuestele.org

 

NOTA: Le attività si svolgeranno interamente all’aperto ed in piena sicurezza, quindi in caso di mal tempo l’evento verrà annullato o posticipato.

 

Con l’occasione, anticipiamo le date dei prossimi appuntamenti:

Sabato 11 Settembre 16:00 “Il mestiere dell’Archeologo”

Sabato 18 Settembre 16:00 “Pontremoli al tempo di Dante”