Sabato 2 aprile, dalle 11: La Primavera a Castello, giornata di attività, visite, laboratori e cibo sul tema della primavera!

Sabato 2 aprile a Castello D’Albertis una intera giornata insieme, con attività per tutti: dalla lettura bilingue con il nuovo appuntamento di Fiabe in Viaggio, alle 11, alle visite accompagnate per adulti delle 11:30 e delle 16, oltre allo speciale percorso per famiglie, corredato di laboratorio, in partenza alle 14:30.
Ecco il programma per la giornata:
Alle 11: presentazione e lettura del libro Il Bambino e l’Uccellino – Attività gratuita per bambini.
Alle 11.30 e alle 16:  Viaggio di primavera – Visite accompagnate per adulti al museo (7 euro), a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Alle 14.30:  Primavera in valigia – Un viaggio in museo dedicato alle famiglie che terminerà con un piccolo laboratorio di riciclo creativo.
Profumi e sapori di primavera – Presso il Bonton Bistrot sarà possibile pranzare con uno speciale menù alla carta dai sapori primaverili, o dalle 17 sorseggiare un aperitivo, il tutto abbinato e arricchito con i fiori eduli dell’azienda agricola RZERO, che sarà presente durante la giornata per raccontarci della coltivazione biologica, delle varietà caratteristiche e proprietà organolettiche, la lavorazione del fiore e la sua trasformazione.Pranzo alla carta o, dalle 17, aperitivo (10 euro) arricchito con i fiori eduli dell’azienda agricola RZERO.
INFO
Prenotazioni: 010 2723820 ; biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Eventi nell’ambito di “Fior fiore di Musei. Le iniziative per Euroflora2022 dei Musei del Comune di Genova”, progetto a cura della Direzione Attività e Marketing Culturale – Servizi Educativi Musei di Genova.